Casting

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE “A CENA CON ALFA”

 

Iniziativa esclusa dalla disciplina dei concorsi a premio (D.P.R. 430/2001) per i seguenti motivi: 

  1. Non è richiesto nessun acquisto di prodotti / servizi aggiuntivi dell’Organizzatore.
  2. I Testimonial sono scelti in seguito a valutazione da parte di una Giuria.

 

Organizzatore

FVG LIVE SRL – via Varese, 3 – 33010, Tavagnacco (UD) – C.F. e P. Iva 01987280441 (da ora in avanti “Organizzatore”) intende organizzare un casting denominato “A Cena con Alfa” (da ora in avanti il “Casting”). 

 

Finalità del casting
L’Organizzatore promuove il presente Casting con l’obiettivo di selezionare alcuni candidati (di seguito i “Candidati”), nel numero da 5 a 10, che diventeranno Testimonial per l’Organizzatore impegnandosi a partecipare a una cena che ha come finalità quello di creare contenuti pubblicitari per i social. 

 

Il Testimonial

Per “Testimonial” si intende la carica di ambassador occasionale che l’organizzatore conferirà ai Candidati al Casting selezionati da apposita Giuria in ragione dei criteri indicati nello specifico paragrafo “Criteri di Selezione ”. L’attività del testimonial sarà definita successivamente al paragrafo “Obblighi dei Testimonial selezionati” e più specificamente nel negozio che l’Organizzatore, direttamente o tramite mandatario rappresentante, e ciascuno dei Candidati selezionati sottoscriveranno.

Candidati – Prerequisiti di partecipazione
Per essere ammessi al Casting, i Candidati devono necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso: 

  1. Essere maggiorenni; 
  2. Essere disponibili a diventare Testimonial della rassegna di eventi per il periodo convenuto e a recarsi alle iniziative promosse dalla società organizzatrice; 
  3. Essere in possesso di un titolo di accesso al concerto di Alfa del 21 agosto 2021 presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro;
  4. Non aver prestato il proprio nome o la propria immagine per campagne pubblicitarie di prodotti e/o servizi concorrenti a quelli offerti dall’Organizzatore; 
  5. Non aver mai partecipato, nemmeno come figuranti o comparse, a film, servizi fotografici, rappresentazioni o spettacoli di carattere pornografico o scabroso; 
  6. Non essere dipendente dell’Organizzatore;
  7. Essere di condotta incensurabile ossia non aver un qualsiasi comportamento giudicato, in via esclusiva ed insindacabile, dall’Organizzazione quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato o considerabile contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume. 
  8. Autorizzare l’Organizzatore all’utilizzo, senza limitazioni di spazio, tempo e supporto, dei suddetti scatti fotografici e alla pubblicazione delle stesse per le finalità di cui in premessa, nonché all’utilizzo e alla diffusione della propria immagine. Nulla avranno a pretendere in termini di compenso o diritti per tale utilizzo; 



Pubblicità

Il Casting, le sue modalità di svolgimento, le modalità di partecipazione, il presente regolamento, saranno resi noti sul sito https://www.fvgmusiclive.it , tramite post sui Social Network di Nottinarena, nonchè tramite articoli on line o su carta stampata e radio. 

 

Come candidarsi

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 09.00 del 23 luglio 2021 alle ore 23:59 del 10 agosto 2021; Dalle ore 09.00 del 23 luglio 2021 alle ore 23:59 del 10 agosto 2021 i candidati potranno iscriversi pubblicando una story su Instagram taggando gli account @nottinarena e @alfaadf contenente: un selfie con il biglietto in mano. 

 

Si precisa che: 

– le candidature verranno prese in considerazione solo se complete di tutti i dati richiesti. 

 

Selezione dei partecipanti 

Il casting si svolgerà solamente online. I candidati verranno valutati da una Giuria composta da un numero dispari di partecipanti (2 rappresentanti della società organizzatrice, 1 rappresentante dell’artista “Alfa”), che si riunirà in Italia entro il 14 agosto 2021. 

La Giuria nominerà un Presidente. Ogni membro della giuria esprimerà un giudizio da 1 a 5 (dove 1 rappresenta la valutazione più bassa e 5 la valutazione più alta) per tutti i candidati; in caso di ex equo sarà il Presidente a decretare chi dei Candidati con uguale punteggio merita la posizione migliore. Facendo la somma di ogni giudizio verrà stilata una graduatoria e solo i più meritevoli, da un minimo di 5 fino ad un massimo di 10 soggetti, saranno chiamati a partecipare alla cena/set prevista per il giorno 21 agosto (salvo cambiamenti) stipulando quindi l’accordo per lo svolgimento dell’attività di Testimonial. 

Il numero dei Testimonial potrebbe variare nel caso non ci fossero sufficienti candidature che rispecchiano i parametri indicati. 

La comunicazione di avvenuta selezione verrà inoltrata al Candidato selezionato tramite indirizzo di posta elettronica oppure tramite messaggio direct su Instagram. 

 

Criteri di selezione
La Giuria nella selezione dei Testimonial valuterà congiuntamente e complessivamente i seguenti aspetti:

  1. Presenza scenica e fotogenia del candidato/a;
  2. Creatività e fantasia del candidato/a;
  3. La disponibilità a diventare Testimonial dell’evento e a partecipare alle attività necessarie ai fini della collaborazione, in particolare durante lo svolgimento delle iniziative previste; 

 

Obblighi del Testimonial 

Ai Testimonial selezionati saranno richiesti i seguenti contributi minimi: 

– Disponibilità di partecipazione alla cena/set del 21 agosto 2021 al termine; 

– Reperibilità per eventuali altre iniziative d’ambassador fino al 31.08.21; 

 

I testimonial dovranno essere disponibili a recarsi presso la location che sarà indicata dall’Organizzatore durante lo svolgimento delle iniziative previste. I soggetti coinvolti non dovranno sfruttare in alcun modo, né direttamente, né indirettamente, il loro coinvolgimento in questa iniziativa per fini commerciali e/o pubblicitario di carattere personale o per fini diversi da quanto qui esplicitato. 

 

I candidati selezionati, inoltre, si impegnano a: 

– non fare pubblicità e in generale a non svolgere attività, anche indirettamente, per soggetti concorrenti all’Organizzatore; 

– a mantenere un atteggiamento riservato e rispettoso. 

 

Qualsiasi comportamento del Candidato, selezionato come Testimonial oppure no, giudicato in via esclusiva dall’Organizzazione quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume, comporterà l’immediata esclusione del Candidato dal Casting o l’immediata esclusione del Testimonial dall’iniziativa, dagli eventi previsti e la revoca della carica, con riserva di ogni azione legale del caso. 

 

L’utilizzo delle immagini o video da parte dell’Organizzatore deve intendersi a titolo gratuito e irrevocabile, senza limitazioni di spazio, tempo e supporto. Nulla avranno a pretendere i Candidati in termini di compenso o diritti per tale utilizzo. 

 

Opportunità e benefici per i Testimonial 

I Candidati selezionati, previa comunicazione della avvenuta selezione e contestuale invito, parteciperanno ad un brief telefonico conoscitivo. I candidati selezionati, ai fini dell’accettazione ufficiale dell’incarico di Testimonial, in occasione del predetto brief, dovranno sottoscrivere specifico accordo con l’Organizzatore, ovvero con suo mandatario rappresentante, nel rispetto delle modalità e dei tempi indicati dall’Organizzatore medesimo. 

 

Con l’accettazione dell’incarico i Candidati selezionati riceveranno: 

– l’opportunità di essere protagonisti della cena con l’artista con la relativa realizzazione di materiale foto/video promozionale (i cui diritti di immagine saranno ceduti all’Organizzatore per eventuale pubblicazione e pubblicità);

– un kit brandizzato dall’Organizzatore; 

 

Visibilità 

I nominativi dei vincitori saranno comunicati tramite le pagine social dell’Organizzatore. Per promuovere l’attività dei Testimonial (massimo n. 10) sarà sviluppata una campagna pubblicitaria. 

 

Declinazione di responsabilità 

L’Organizzatore non potrà essere ritenuto in alcun modo e a nessun titolo responsabile in relazione ad incidenti di diversa natura e genere, ascrivibili a comportamenti, diretti e/o indiretti, dei Candidati o di terze persone, in occasione dello svolgimento delle diverse fasi del Casting e/o degli eventi previsti. Inviando la propria candidatura, i soggetti dichiarano di aver preso attenta visione del presente regolamento e degli specifici requisiti e responsabilità in merito ai Contributi pubblicati. 

 

Il Candidato, pertanto: 

  1. dichiara di essere di condotta incensurabile ossia di non aver mai tenuto comportamenti lesivi dell’immagine, decoro, moralità, correttezza dell’Organizzatore o a qualsiasi titolo considerati o considerabili contrari a norme imperative e/o principi del buoncostume; 
  2. si impegna a manlevare e tenere indenne l’Organizzatore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi comprese spese legali, dovesse derivare o da qualsiasi rivendicazione o richiesta risarcitoria dovesse essere avanzata nei suoi confronti in relazione al materiale caricato; 
  3. cede gratuitamente e senza limiti temporali, territoriali e di mezzi utilizzati (noti e ad oggi ignoti) i diritti patrimoniali sulla foto, sul video, sulla voce e sul testo, con conseguente titolarità in capo all’Organizzatore di esercitare tutti i diritti previsti dalle norme sul diritto d’autore. 

 

In forza della totale cessione dei diritti sul materiale fotografico e video all’Organizzatore, quest’ultimo potrà, in particolare: 

  1. pubblicare sui propri profili social e/o su qualunque altro mezzo dovesse ritenere opportuno, nonché procedere alla diffusione ed ogni altro utilizzo anche parziale dei contenuti, di eventuali estrapolazioni o rielaborazioni, per ogni finalità lecita, anche di carattere commerciale; 
  2. utilizzare economicamente lo stesso Contributo in ogni forma e modo, nei limiti e per gli effetti fissati dalla legge, senza dover riconoscere alcun compenso, rinunciando il Candidato (anche per eventuali terzi soggetti ritratti di cui si fa garante) ad ogni rivendicazione presente e futura; 

 

L’utilizzo delle immagini o video da parte dell’Organizzatore deve intendersi a titolo gratuito e irrevocabile. 

 

Precisazione 

L’Organizzatore si riserva la facoltà di verificare i requisiti di partecipazione. Qualora l’Organizzatore rilevasse il mancato rispetto di tali requisiti, provvederà ad escludere il Candidato (nella fase di candidatura e selezione) / Testimonial (una volta effettuata la scelta) dall’iniziativa. L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’iniziativa, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti. L’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi e/o mail persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti. L’Organizzatore non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare all’iniziativa. I Candidati selezionati non possono richiedere un corrispettivo economico a fronte dell’utilizzo da parte dell’Organizzatore dei Contributi. L’iscrizione all’iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del Candidato del presente documento di termini e condizioni di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva. 

 

Liberatoria 

Ai fini dell’accettazione ufficiale dell’incarico di Testimonial, i finalisti dovranno sottoscrivere, nel rispetto delle modalità e delle tempistiche indicate dall’Organizzatore, una liberatoria. Verrà richiesto un impegno fino al massimo 31.08.21 

 

Informativa per il trattamento dei dati personali 

I dati personali conferiti dai Candidati saranno trattati e conservati, anche con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Il trattamento dei dati personali dei candidati verrà effettuato da FVG LIVE SRL – via Varese, 3 – 33010, Tavagnacco (UD) – C.F. e P. Iva 01987280441 in qualità di Titolare del trattamento, nel pieno rispetto della normativa applicabile sul trattamento dei dati personali e secondo le modalità e per le finalità descritte nell’informativa privacy disponibile al seguente indirizzo: www.fvgmusiclive.it/privacy-policy 

 

Ogni richiesta relativa ai trattamenti effettuati dal Titolare ai sensi della presente iniziativa potrà essere trasmessa a mezzo mail all’indirizzo info@fvgmusiclive.it 

 

I dati personali conferiti dai Candidati selezionati dall’Organizzatore come Testimonial saranno trattati e conservati, anche con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In base al Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”), i testimonial avranno diritto di chiedere al titolare del trattamento, in presenza delle specifiche condizioni previste dalla legge, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre ad ottenere i dati personali in un formato strutturato e di uso comune. Gli Ambassador avranno, inoltre, il diritto di revocare il consenso prestato in ogni momento e di proporre reclamo al Garante Privacy. Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal Codice Privacy e dal GDPR, i Candidati selezionati potranno inoltrare le loro richieste al titolare del trattamento, scrivendo una e-mail a: info@fvgmusiclive.it

 

Per maggiori dettagli in merito al trattamento di dati personali effettuato nel contesto del Casting, si prega di visionare l’informativa privacy disponibile al seguente indirizzo www.fvgmusiclive.it/casting

 

Emergenza sanitaria covid-19 La società organizzatrice si riserva di sospendere, modificare o in ultima analisi annullare la presente attività nel caso la situazione sanitaria lo rendesse opportuno.

L’ISCRIZIONE AL CASTING È SUBORDINATA ALL’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO, CHE SI INTENDE LETTO ED ACCETTATO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE STESSA.