Nile Rodgers and Chic 19.07.24 Villa Manin

Seguici

Dettagli

Descrizione

Fondatore e leader degli Chic, la band che più di ogni altra ha influenzato la musica dance, Nile Rodgers è uno dei più apprezzati cantautori, compositori, chitarristi, produttori e arrangiatori, che dagli anni Settanta a oggi ha scritto e prodotto capolavori indimenticabili.

Già vincitore di numerosi Grammy Award, membro della Rock & Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame, si è appena aggiudicato il Premio Polar, il Nobel della musica.

Impreziosita da hit senza tempo come “Le Freak” e “Good Times” e produzioni rivoluzionarie per artisti del calibro di Diana Ross (Upside Down), David Bowie (Let’s Dance), Madonna (Like a Virgin), Daft Punk (Get Lucky) e Duran Duran (Notorius), la carriera di Rodgers lo afferma come una figura chiave nella scena musicale internazionale. La sua eccezionale abilità nel dare nuova energia al panorama sonoro, unita a un tocco magico che ha ispirato intere generazioni, promette assieme ai suoi mitici Chic una performance che trascende il concerto: un’immersione in un’esperienza di pura gioia musicale.

L’evento, organizzato da Vigna PR e FVG Music Live in collaborazione con ERPAC FVG, PromoTurismoFVG e D’Alessandro & Galli, non sarà solo una raccolta di successi leggendari, ma un viaggio attraverso la storia di funk, soul e pop, con un omaggio speciale alle collaborazioni che hanno segnato la storia moderna della musica, da “Get Lucky” a “Cuff It”.